sei un addetto ai lavori?

sei un imprenditore?

accedi qui

sei in cerca di lavoro o di formazione?

Recruiting Day ALIMENTIAMO il lavoro

Recruiting day

Il sistema agro­alimentare si presenta articolato in numerose componenti (agricoltura, industria, logistica, commercio all’ingrosso e al dettaglio, ristorazione) e si conferma un settore chiave dell’economia italiana, sia in termini di attori che lo compongono sia in termini di contributo all’economia nazionale.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, nel 2021 il settore agroalimentare italiano ha dato segnali di forte ripresa, anche grazie alle esportazioni: l’intera filiera vale quasi un quarto di Pil nazionale, con un aumento del fatturato del 7%.

Il Centro per l’Impiego Valpolcevera, consapevole del ruolo di prim’ordine che il nostro territorio gioca per i settori relativi alla trasformazione e distribuzione alimentare, ha organizzato un evento di reclutamento ad esso dedicato, con l’obiettivo di facilitare l’incontro domanda/offerta e di offrire ai lavoratori ed alle aziende uno spazio di conoscenza e incontro.

L’evento online e in presenza “Alimentare il lavoro” si terrà nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, presso il Centro Impiego Valpolcevera - Via Teglia 8a e attraverso il portale regionale www.formazionelavoro.regione.liguria.it

Le aziende potranno inserire le posizioni lavorative ricercate, selezionare i candidati ed effettuare colloqui online e in presenza, nonché ricevere assistenza e consulenza da parte degli operatori dedicati.

Si potranno inserire gli annunci dal 5 settembre 2022 fino al 3 ottobre 2022.

I lavoratori potranno conoscere le aziende partecipanti, vedere le opportunità di lavoro pubblicate ed inviare la propria candidatura.

È possibile inviare le candidature dal 5 settembre 2022 fino al 3 ottobre 2022.

Come partecipare:

AZIENDE

• Se sei un’azienda per accedere o registrarti clicca qui seguendo il tutorial aziende
  • Successivamente dalla tua area riservata, nella sezione Eventi, aderisci al Recruiting Day
  • Sempre dalla tua area riservata, nella sezione Eventi, puoi inserire gli annunci dei profili per posizioni lavorative o di tirocinio ricercate.
  • Scarica il tutorial per le aziende
  • Scarica la locandina per le aziende

CITTADINI

• Se sei un cittadino per accedere o registrarti clicca qui seguendo il tutorial cittadini
  • Iscriviti sul sito formazionelavoro.regione.liguria.it con le CREDENZIALI SPID, CIE o CNS e compila e pubblica il tuo CV nel sistema
  • Dalla tua area riservata, nella sezione Eventi, aderisci al Recruiting Day
  • Sempre dalla tua area riservata, sezione Eventi, individua gli annunci d'interesse tra quelli del Recruiting Day ALIMENTARE il lavoro pubblicati e candidati direttamente alle singole offerte di lavoro, seguendo le indicazioni contenute nell'annuncio.

Attenzione! Le aziende effettueranno una selezione sui profili ricevuti e fisseranno i colloqui direttamente con i candidati ritenuti idonei e in linea con i requisiti richiesti nell’annuncio.